Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Scuola di Fumetto Marche con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale apre le iscrizioni per i corsi di fumetto 2015/2016 ad Ascoli Piceno. Martedì 29 settembre alle ore 17 si svolgerà l’open day della Scuola di Fumetto presso la sede nella Sala Docens (in piazza Roma, 6) per raccogliere maggiori informazioni sulla scuola, iscriversi e conoscere i professori.

LA SCUOLA DI FUMETTO – L’offerta di quest’anno si avvale di una novità, il corso per i più piccoli da 6 a 10 anni un modo giocoso per imparare a disegnare e inventare storie a fumetti. Dopo il successo degli anni precedenti riprenderanno i corsi classici di “Fumetto Junior per i ragazzi delle scuole medie”, “Fumetto livello base e avanzato”, “Manga per tutti gli appassionati di fumetto giapponese”. La partecipazione ai corsi è aperta a tutti, non ci sono limiti di età e di preparazione scolastica.

INFO E ISCRIZIONI – La proposta formativa è per i più giovani che vogliono apprendere le basi del disegno e della narrazione a fumetti, per i ragazzi che hanno l’esigenza di integrare gli studi della scuola media superiore o accademie d’arte, per tutti coloro che desiderano inserirsi a pieno titolo nel mondo professionale del fumetto ed infine per chi desidera soltanto provare il piacere di disegnare a fumetti. La durata è annuale e la frequenza è una volta a settimana. Le iscrizioni sono aperte tutto l’anno. Al termine del corso sarà rilasciato l’attestato di partecipazione. Si riconoscono crediti formativi per le scuole. Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 370 7152213 o scrivere all’indirizzo mail scuoladifumetto@gmail.com.

TAG: , , , ,