Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Alle prime ore dell’alba è scattata un’operazione antidroga della Polizia di Stato, nelle province di Ascoli Piceno, Napoli e Teramo, per la cattura di quattro persone responsabili di un vasto traffico di sostanze stupefacenti. L’attività investigativa, diretta dal vice questore Roberto Di Benedetto, si è concentrata nei pressi dell’ospedale civile ascolano; proprio nelle vicinanze del Sert, numerosi tossicodipendenti erano avvicinati dagli spacciatori.

LE INDAGINI – Un’accurata indagine ha permesso di accertare il coinvolgimento di un ascolano, già noto alle forze dell’ordine, nello spaccio di sostanze stupefacenti acquistate dal mercato napoletano. La successiva attività tecnica delegata dalla Procura della Repubblica di Ascoli Piceno, ha consentito di ricostruire l’intera filiera dello spaccio. Un napoletano agli arresti domiciliari, per reati inerenti proprio lo spaccio di droga, procurava le sostanze stupefacenti che venivano smerciate da un giovane intermediario napoletano che raggiungeva i suoi contatti del Teramano e del Piceno.

L’ARRESTO – Gli uomini della squadra mobile hanno sventato il traffico di droga e rinvenuto un massiccio quantitativo di hashish nascosto in una busta piena di immondizia riposta nel bagagliaio nell’auto del corriere. In carcere il cinquantenne ascolano P.V., il cinquantenne napoletano P.S. e il ventinovenne napoletano A.A.; sono ancora in corso le ricerche per la cattura dell’uomo di Martinsicuro coinvolto.

TAG: , , , , ,