Articolo
Testo articolo principale

La Samb si aggiudica il turno preliminare della Coppa Italia di serie D, battendo per 3-0 il Monticelli nel primo derby della settimana. Domenica pomeriggio alle 15, infatti, sempre al Riviera delle Palme, le due squadre si ritroveranno ancora una volta di fronte per la sesta giornata di campionato. Una bella gara, quella di oggi, con tre gol e tante altre emoioni.

LE FORMAZIONI – Come previsto alla vigilia, sia Beoni che Stallone schierano una formazione imbottita di giovani e di riserve. Il tecnico rossoblù, nel suo 4-4-2, punta sul tandem offensivo composto da Gori e Prandelli. In difesa, davanti al portiere Pegorin, ci sono Boninsegni, Casavecchia, Conson e Flavioni, mentre a centrocampo giocano dal primo minuto Palumbo, Barone, Mattia e Gori. Per il Monticelli, invece, nel 4-3-3 di Stallone c’è spazio in attacco per l’esordiente Gragnoli, supportato da Rega e Vallorani. Al centro, poi, il mister ascolano schiera Grilli, Poli e Amelii, mentre in difesa giocano Stangoni e Sosi centrali con Oddi e Canali sulle fasce. Tra i pali spazio a Calvaresi.

AVVIO EMOZIONANTE – Il primo tempo si apre subito con diverse occasioni. Al 2′, infatti, gli ospiti passano in vantaggio con un tiro di Vallorani, sugli sviluppi di un corner, ma l’arbitro annulla per un fallo in attacco. Sul capovolgimento di fronte, invece, è la Samb a sbloccare il risultato con l’incornata vincente di Prandelli, bravo a sfruttare al meglio l’assist di Sorrentino. Al 36′ i locali raddoppiano: Calvaresi atterra lo stesso Sorrentino in uscita bassa e per l’arbitro è rigore. Sul dischetto di presenta Barone, che spiazza il portiere ascolano.

LA RIPRESA – Nella ripresa, oltre alla solita girandola di cambi, accade ben poco. Il Monticelli prova a riaprire i conti al quarto d’ora, con la punizione di Grilli che termina fuori di poco. Nel finale, la Samb cala il tris con una bella girata di Sorrentino che batte ancora una volta Calvaresi.

TAG: , , , , ,