Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Una dichiarazione libera e senza condizionamenti o retrospettive ideologiche per l’Italia e per il suo popolo è quanto lo scrittore Marcello Veneziani rappresenterà giovedì 8 ottobre alle ore 21 presso il teatro Ventidio Basso con il suo “Comizio d’amore”. L’iniziativa, a ingresso gratuito, è promossa dall’associazione Dimensione Ascoli – Giovani Orizzonti e con il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e costituisce un’occasione di approfondimento e di indagine d’eccellenza su un tema centrale e di spessore come il senso di appartenenza a un’unica grande comunità: la Patria.

SERATA ITALIANA – Una sola terra, un solo popolo, una sola dimensione, dunque, che Veneziani racconterà ai presenti con il suo piglio accattivante e senza ipocrisia attraverso un evocativo intreccio di immagini, parole, momenti musicali e riflessioni di grande profondità. Un meta-viaggio a cavallo nei secoli dove prenderanno corpo e visione pensieri fortemente identitari e aggregativi tra storia, filosofia, cultura, religione e arte.

DIMENSIONE ASCOLI – “È un vero onore per noi – spiegano i responsabili dell’associazione Dimensione Ascoli – affrontare tematiche così importanti e di attualità alla presenza di uno degli uomini di cultura più apprezzati e conosciuti del panorama nazionale come il professor Marcello Venziani. Siamo certi che sarà una serata davvero speciale e ricca di spunti per ampliare i nostri orizzonti e le nostre prospettive di analisi”.

TAG: , , ,