Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Solo critica strumentale da parte del PD”, questo il commento del capogruppo Alessandro Bono (Forza Italia) a seguito delle dichiarazioni del circolo democratico di Campo Parignano. “Corre l’obbligo di chiarire che la rotatoria in prossimità dell’ex Gil ha avuto dei ritardi causati da alcuni imprevisti, che hanno comportato anche aumenti di spesa per il suo completamento totale, ma non è vero che non si farà più come viene detto dall’esponente del PD, anzi a breve si cercherà di rinvenire ulteriori fondi attraverso una variazione di bilancio e si auspica la fine dei lavori entro breve”.

CAMPO PARIGNANO – Anzi, il consigliere Bono sottolinea l’impegno dell’Amministrazione Castelli sul quartiere di Campo Parignano e sulla sua vivibilità. “Si pensi all’accordo con l’Asur per la riqualificazione dell’ex Gil e alla conseguente bonifica di un luogo all’abbandono – aggiunge -. L’imminente chiusura del cantiere e la riconsegna dell’immobile riqualificato dell’ex Gil consentirà nelle prossime settimane l’avvio delle procedure per il trasloco del Comando dei vigili urbani da San Pietro in Castello nella nuova sede di Campo Parignano, andando a dare importanza al quartiere anche attraverso il decentramento di uffici comunali strategici”. Per non parlare di Piazza Diaz e la nuova Piazza San Pietro e Paolo.

LA BIBLIOTECA COMUNALE – “La vicenda della bibloteca – conclude Bono – va purtroppo collegata agli obblighi di spending rewiew che gravano sui Comuni e sulla conseguente necessità di eliminazione dei fitti passivi e si sta comunque studiando l’eventuale possibilità di mantenere il servizio utilizzando altri ambienti di proprietà pubblica. Sul tema cultura, il comune sta cercando di fronteggiare la fuga della Provincia dai più importanti presidi culturali pubblici come l’Istituto Musicale Spontini, che rappresenta un fiore all’occhiello per la città per poter formare i giovani alla musica, attività come questa, ma anche altre, che dovranno essere sostenute con fondi di esclusiva matrice comunale. Nessuna Amministrazione ha fatto di più per Campo Parignano, – conclude – solo una visione strumentale o poco attenta può dire il contrario”.

TAG: , , , ,