Articolo
Testo articolo principale

MONTEDINOVE – Si sta svolgendo in questi giorni un interessante scambio tra le eccellenze italiane nel campo del gusto e una delegazione di scuole e agenzie di formazione provenienti da Bulgaria, Polonia, Francia, Portogallo, Croazia e Turchia.

FOOD ON CANVAS – Il progetto mira alla realizzazione di un corso integrato online e in presenza per l’educazione dell’arte pittorica del cibo, promuovendo l’iniziativa “Food on canvas – Cibo su tela, per nutrire la vita e nutrirla con arte”. Dall’11 al 17 ottobre, l’Istituto Alberghiero Buscemi di San Benedetto del Tronto avrà modo di approfondire le tematiche del progetto; il 15 ottobre, la delegazione sarà in visita a Montedinove e il suo presidio Slow Food per conoscere le famose Mele Rosa dei Monti Sibillini.

A MONTEDINOVE – La visita sarà l’occasione per ammirare l’antico e suggestivo centro medievale che vede il suo nome e la sua origine legati alla scomparsa della città di Novana, menzionata da Plinio il Vecchio nella sua nota “Naturalis Historia” libro III cap. XIII, come città dell’interno posta tra Asculum e Cluana.

TAG: , , ,