Articolo
Testo articolo principale

Il 16 maggio 2012 i casinò online sono stati riconosciuti legalmente dalle autorità italiane. E’ ovvio, però, che non tutti gli operatori sono onesti per cui diventa fondamentale per i giocatori iscriversi ad un casinò online regolarmente autorizzato AAMS per giocare tranquillamente e poter depositare/prelevare il proprio denaro in totale sicurezza. Per chi è nuovo di questo mondo ma ha intenzione di iscriversi ad un casinò online ci sono dei semplici passaggi da seguire per non correre nessun tipo di rischio. Come prima cosa, che poi è anche la più semplice, bisogna verificare se il casinò scelto ha concessione da parte di AAMS ad operare in Italia. Ad una prima verifica semplicemente “visiva” del sito web ci devono essere i loghi riportati nella foto qui sopra. Altro aspetto da ricordare sempre  è quello che tutti i casinò online italiani hanno un indirizzo web .it in gergo denominato “dot it” come ad esempio il casinò online NetBet. Dunque diffidare sempre dai casino online il cui indirizzo web termina .com, .net, .info, ecc..

Per chi volesse fare una verifica ancora più approfondita può visitare il sito dell’Amministrazione Autonoma dei Monopoli di Stato che si occupa proprio di regolamentare il mercato del gioco italiano. E’ possibile reperire sul sito aams.it tutte le informazioni necessarie, compresi i siti degli operatori che hanno regolare concessione italiana.

Dopo esserci assicurati che il sito sia sicuro ed affidabile è necessario procedere con un’iscrizione che richiede i dati personali del giocatore. La registrazione termina con un passo che riguarda l’informativa sulla Privacy. Ricordiamo che i siti di casinò online gestiscono un sistema crittografico SSL dei dati, che serve per garantire che tutte le transazioni, i depositi e i prelievi avvengono in totale sicurezza. Non appena terminate le pratiche burocratiche non resta che sedersi al tavolo ed iniziare subito a giocare. Ricordate sempre, però, di giocare sempre responsabilmente. Il gioco deve essere divertimento e nient’altro.

 

TAG: ,