Articolo
Testo articolo principale

Riscattare la sconfitta di lunedì al Del Duca subìta per mano dell’Avezzano. Questo l’obiettivo con il quale il Monticelli di Nico Stallone, domani pomeriggio alle 15, si presenterà a Chieti per affrontare la blasonata compagine abruzzese. I biancoazzurri, però, saranno privi di uno dei giocatori di maggior talento a disposizione del mister, Andrea Petrucci, squalificato per un turno dal giudice sportivo, ma rientrerà il difensore Adamoli. Fuori per infortunio, poi, anche i centrocampisti Grilli, Gesuè e Battilana. Per Gesuè, il rientro potrebbe avvenire il primo novembre sul campo della Fermana.

DI NARDO OTTIMISTA – A parlare, alla vigilia, è stato il portiere Roberto Di Nardo. “La sconfitta con l’Avezzano brucia ancora – ha spiegato il ‘numero uno’ del Monticelli – Dovremo reagire subito, andando a fare risultato a Chieti. Abbiamo voglia di rifarci. Siamo stati sfortunati negli episodi lunedi. Ci è girato tutto storto. I due gol subiti in un minuto ci hanno tagliato le gambe. Però non siamo affatto morti. Anzi, questa sconfitta ci ha motivati ancora di più. Ci stiamo preparando bene. Il mister e il professore Iachini ci fanno lavorare sempre al massimo. Sappiamo che troveremo di fronte una formazione agguerrita e forte. Non li conosco bene ma il blasone è dalla loro parte. Senza Petrucci è dura, ma chi scenderà in campo darà il massimo per non far rimpiangere gli assenti. Andremo a Chieti per portare a casa un risultato positivo”.

LE PAROLE DEL MISTER – Ovviamente, a fare il punto della situazione, è stato anche il mister Nico Stallone. “Affrontiamo una squadra tosta e blasonata, che ancora deve decollare in questo campionato di serie D, dopo aver ottenuto dei risultati eclatanti ma anche dopo aver pareggiato molte partite – ha dichiarato il tecnico del Monticelli – Comunque, ce la giocheremo così come abbiamo sempre fatto. Loro hanno attaccanti di categoria superiore, come ad esempio Dos Santos, ma dovremo fare la nostra gara, senza pensare agli altri. Ai miei ragazzi non posso rimproverare nulla, perchè siamo terzi in classifica al nostro primo campionato interregionale. Purtroppo ancora una volta avremo diverse assenze. Oltre a Petrucci, dovrò rinunciare a Gesuè, che lunedì tornerà a correre. Lui è un giocatore importante per il nostro centrocampo e spero di recuperarlo al più presto”.

TAG: , , , ,