Articolo
Testo articolo principale

Incrementare l’affluenza turistica sul territorio, richiamando il maggior numero di visitatori sia italiani che stranieri, i quali magari si rivolgono ai tour operator senza organizzarsi in maniera autonoma. Si tratta dell’obiettivo che l’associazione “Piceno Planners” mira a raggiungere insieme al Comune, con dieci operatori del settore che oggi sono arrivati in città e che resteranno nel Piceno anche domani.

L’INIZIATIVA – L’evento è stato presentato questa mattina dal presidente della “Piceno Planners”  Monica Di Francesco e dall’assessore al turismo Michela Fortuna. “Chi viene nella nostra città, spesso, si organizza in maniera autonoma, con molti tour operator che neanche conoscono il nostro territorio – ha spiegato la Di Francesco -. Peraltro, Ascoli non è presente nemmeno nei cataloghi che vengono loro forniti. L’auspicio, quindi, è quello di arrivare anche ai turisti che in genere si rivolgono alle agenzie ed agli operatori del settore. In questo weekend faremo vedere ai tour operator gli scorci più belli della città e li metteremo in contatto con le attività ricettive del Piceno”.

L’ASSESSORE – ”Purtroppo il nostro è un turismo ‘mordi e fuggi’ – ha proseguito l’assessore Fortuna -. Bisognerebbe invece trovare delle soluzioni per fare in modo che i visitatori restino a dormire sul nostro territorio e rimangano per più giorni ad Ascoli e nei dintorni. Fra l’altro, ci sono tante esperienze da vivere sul nostro territorio e tanti luoghi incantevoli da ammirare. Speriamo che questo progetto possa essere il primo di una lunga serie, con i tour operator che sono rimasti subito colpiti da Ascoli”.

TAG: , , , ,