Articolo
Testo articolo principale
AMANDOLA – Dal 31 ottobre all’8 novembre 2015 torna Diamanti a tavola nel centro storico di Amandola. Fiera giunta alla diciannovesima edizione, dedicata al tartufo bianco dei Monti Sibillini. Tra Piazza Risorgimento e via Indipendenza esposizione di stand gastronomici con tartufi e prodotti locali con possibilità di degustazioni e assaggi.
Il programma prevede mostre, escursioni, corsi di vino, esposizioni fotografiche tramite Istagram ed esibizioni musicali. Si inizia sabato 31 ottobre con apertura degli stand compreso il PalaTuber Dedicato a “Bianco da Chef“, un evento nell’evento che mette in vetrina alcuni tra i più conosciuti e apprezzati chef delle Marche: Aurelio Damiani, Enrico Mazzaroni, Rosaria Morganti, Sabrina Tuzi ed Errico Recanati. I cooking show in programma saranno una ghiotta occasione per scoprire i segreti degli chef ed esplorare nuove frontiere del mondo del tartufo.
Previsti durante la settimana convegni dedicati, challenge fotografici, presentazioni libri, visite guidate alla ricerca di erbe spontanee e tartufi nel territorio di Amandola, spettacoli folcloristici per le vie del centro e spettacoli al teatro La Fenice come quello di cabaret con l’artista Piero Massimo Macchini. Ospite speciale della manifestazione sarà il Direttore della Rivista Plein Air Jannucci Raffaele.
Per maggiori informazioni e consultare il programma completo dell’evento: www.prolocoamandola.org
TAG: , , ,