Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – YouPiceno.it, portale di approfondimento e prenotazione turistica incentrato sui 24 Comuni dell’area Gal Piceno, ha indetto dal 24 aprile al 31 agosto 2015 il secondo challenge fotografico dedicato al territorio, dal titolo “Racconta in foto il tuo Piceno e vinci!”.

IL CONCORSO – Gli utenti hanno accolto con entusiasmo l’invito a immortalare con scatti creativi, coinvolgenti, evocativi il Piceno e le sue atmosfere. Il concorso si è articolato in varie tematiche: paesaggi piceni, luoghi della cultura e dell’arte, folklore, tipicità del Piceno. La classifica dei vincitori che si sono aggiudicati gli ambiti premi è stata stilata sulla base di precisi criteri tecnici: la qualità fotografica e artistica della foto e la rispondenza a quanto richiesto dal regolamento di partecipazione. La premiazione dei 10 vincitori del contest fotografico è promossa da Piceni Art For Job, in collaborazione con il tour operator Food&Relax, la cooperativa Oikos e la Vinea di Offida, la start-up digitale Appy Società Cooperativa.

YOUPICENO – YouPiceno è un progetto approvato nell’ambito del PSL PICENO, cofinanziato nell’ambito del Programma di Sviluppo Rurale 2007/2013 Regione Marche – Asse IV – Leader – Attuazione Strategie di Sviluppo Locale – Misura 4.1.3.2. sub c – Sviluppo e/o commercializzazione di servizi riguardanti l’offerta turistica ed agrituristica delle aree rurali.

In evidenza una delle foto vincitrici, scattata da Francesco Cherri Lepri.

TAG: , ,