Articolo
Testo articolo principale

RIPATRANSONE – Al via la gustosa iniziativa “Le vie di Bacco” promossa dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco di Ripatransone. La ventunesima edizione, che si protrarrà da domenica 6 dicembre, appassionerà tanti buon gustai alla ricerca della vera qualità e tradizione. Nelle numerose attività, si possono trovare menù con piatti tipici particolari, ricette tradizionali con ingredienti a chilometro zero, tracciabili e spesso biologici, abbinati ai grandi vini ripani.

L’INIZIATIVA – A fare da cornice l’ambiente e il paesaggio delle colline ripane, sfumate dai bellissimi colori autunnali che poco a poco, madre natura, dipinge e regala a chi riesce a fermarsi un po’ nel nostro territorio. Ecco che all’ora l’ultimo raggio di sole che passa tra i pampini d’orati, il riflesso argenteo del color d’ulivo e il respiro della terra con la sottile nebbia che passa, potranno essere gustati in tanti abbinamenti, insieme alla novembrina spremuta di olive e al nuovo vino di queste serate di San Martino.

DOVE – Le location aderenti all’iniziativa sono: il Barone Rosso, Jervascio’, La Cascina dei Ciliegi, La Contrada, La Piazzetta dei Calanchi, La Sorgente, Lu’ Cuccelo’ e Pietra Antica per accompagnarvi in questa passeggiata enogastronomica con i ristoratori e i produttori di olio della Città, assicurandovi, delle belle e sane serate in compagnia. Ad ogni coppia verrà offerta una bottiglia di vino proveniente dalle nostre 17 cantine ripane, il tutto a prezzi calmierati.

TAG: , , ,