Articolo
Testo articolo principale

Finisce in parità lo scontro diretto per la salvezza, in serie D, tra il Monticelli e l’Agnonese. Per i biancoazzurri, dunque, arriva solo un punto, nonostante una gara dominata contro un avversario decisamente alla portata. Gli ascolani restano ad un punto sui playout, con alle porte due difficili trasferta in casa del Campobasso, domenica prossima, e del Matelica.

LE FORMAZIONI – Per i padroni di casa Stallone deve rinunciare agli squalificati Sosi e Stangoni, con l’esordio di Oddi al centro della difesa, insieme ad Adamoli. A destra c’è Vallorani, con Canali a sinistra. A centrocampo la sorpresa è l’esclusione di Minopoli, con il giovane Poli accanto ad Alijevic e Gesuè. In attacco, invece, spazio al tridente composto da Petrucci, Margarita e Galli. Gli ospiti, ovviamente, puntano tutto sul tandem offensivo composto da Padovano e Marolda, con Jallow tra le linee.

IL PRIMO TEMPO – Il Monticelli impiega solo otto minuti per sbloccare il risultato, con Margarita che sfrutta al meglio il cross di Petrucci e in area piccola batte di testa il portiere molisano. Al 15’ è sempre Margarita a realizzare il raddoppio: Petrucci fa partire un sinistro micidiale che Mancino riesce solo a respingere, con il fantasista biancoazzurro che è lesto a ribattere in rete. In due minuti, però, l’Agnonese rimette clamorosamente la partita in parità. Al 20’ Marolda viene pescato in area da Litterio e beffa Di Nardo con una perfetta inzuccata. Un minuto più tardi, invece, Conte si invola a tu per tu con il portiere del Monticelli e lo batte con un bel diagonale sul secondo palo. Il match è spumeggiante e al 26’ i ragazzi di Stallone tornano di nuovo in vantaggio: sul cross di Margarita, infatti, Alijevic fa la sponda per l’accorrente Galli, che da due passi non può sbagliare.

IL SECONDO TEMPO – Nella ripresa, la prima occasione è per l’Agnonese, al 5’, con Jallow che ci prova da posizione defilata, ma la conclusione è fuori misura. Un minuto più tardi è Marolda, con un pallonetto, a far scorrere più di un brivido sulla schiena di Di Nardo. Al 12’ i molisani pareggiano: Oddi sbaglia il disimpegno e serve Marolda, con l’attaccante che entra in area e supera Di Nardo in uscita. Al 13’ il Monticelli si riaffaccia in avanti con Mancino che si oppone al bel destro di Petrucci.

TAG: , , , , , ,