Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il decreto del presidente della Provincia che recepisce la proposta del nuovo Piano di Programmazione della rete scolastica per l’anno 2016/2017 è stato pubblicato oggi e trasmesso alla Regione Marche, Ente a cui spetta, in base alla normativa, assumere le decisioni finali di programmazione e che potrà eventualmente modificare scelte e previsioni.

LA PROPOSTA – “Con questo provvedimento – interviene il presidente della Provincia Paolo D’Erasmo sulla rete scolastica ascolana – vengono superate le annose situazioni di reggenza nella nostra provincia in numero anomalo per la regione Marche di ben 8 scuole su 10 di ogni ordine e grado che erano sottodimensionate. Ciò consentirà pertanto la costituzione di 5 nuove istituzioni scolastiche autonome permettendo una programmazione triennale dell’offerta formativa con grandi vantaggi organizzativi, gestionali, didattici e di servizi nel medio lungo e termine per le famiglie, gli studenti e il territorio”.

IL PRESIDENTE D’ERASMO – L’obiettivo per il Piano della rete scolastica per la provincia di Ascoli Piceno è stato perseguito con la collaborazione delle Giunte comunali e dei Collegi dei Docenti recependone suggerimenti ed indicazioni. La priorità che ha guidato le scelte, fa sapere il presidente D’Erasmo, è stata quella di dare stabilità e prospettive al sistema dell’istruzione del territorio gettando.

TAG: , ,