Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli, dopo il pareggio della settimana scorsa in casa contro l’Olympia Agnonese, ottiene un buon pareggio a Campobasso, portando a casa un ottimo 0-0 ed un punto prezioso. Domenica prossima altra trasferta contro il Matelica, per una squadra che comunque continua a stupire.

LE FORMAZIONI – Mister Nico Stallone, per il Monticelli, recupera capitan Sosi, dal primo minuto al centro della difesa in coppia con Adamoli, ma deve rinunciare allo squalificato Stangoni. A destra, sempre nella linea di retroguardia, gioca Vallorani, mentre a sinistra c’è spazio per Monaco. Il portiere è Di Nardo. A centrocampo, il tecnico ascolano punta sui giovani Gesuè e Matinata accanto all’esperto Alijevic. In attacco, infine, spazio al tridente formato da Petrucci, Margarita e Galli. Per il Campobasso, poi, è temibile il reparto offensivo con Bucchi, Fiore e Todino.

IL PRIMO TEMPO – La prima frazione di gioco è molto noiosa, con pochi lampi sia da una parte che dall’altra. La prima occasione, però, è per la squadra di Stallone, all’8′, con la conclusione di Petrucci che esce di poco a lato. Al 21′ ci prova invece Margarita, sempre da lontano, ma la palla non inquadra lo specchio della porta. Il Campobasso si fa vedere solo al 38′ con la staffilata di Bucchi che si spegne anch’essa sul fondo.

LA RIPRESA – Nel secondo tempo, la gara è più vivace. Il Monticelli gioca bene e all’11’ sfiora ancora il gol con il tiro insidioso di Petrucci che viene respinto dal portiere di casa. Alla mezz’ora, invece, è Sosi a salvare sulla linea la conclusione di Fiore. Nel finale, durante il recupero, il Campobasso va vicino al colpaccio con il tiro di Valentini che c’entra in pieno la traversa.

TAG: , , , ,