Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – La Rai incontrerà i produttori e gli autori selezionati da Italian Film Commission nell’ambito dell’Opportunità Tour. Su 562 domande sono stati scelti 290 nuovi progetti che saranno oggetto degli incontri che si terranno in 4 città italiane: Bari, Ancona, Trento e Torino.

NELLE MARCHE – Ad Ancona l’incontro presso la sede Rai sarà nei giorni del 24 e 25 novembre, quando i 18 progetti selezionati saranno presentati  ai produttori dai loro autori. L’iniziativa è stata affiancata  e promossa dalla Fondazione Marche Cinema Multimedia – Marche Film Commission.

LE NOVITA’ – Il progetto Opportunity Tuor, lanciato lo scorso giugno dall’associazione nazionale Italia Film Commission e dalla Rai, vuole mettere alla base delle nuove produzioni il racconto della contemporaneità e l’incontro con le realtà produttive emergenti presenti su tutto il territorio nazionale grazie al lavoro delle film commission.

GLI INCONTRI – Il primo incontro si svolgerà il 16 e il 17 novembre a Bari, mentre nelle Marche si terrà il 24 e 25 novembre alla presenza delle Film Commission del Centro Italia quali Toscana FC, Marche FC, Roma Lazio FC e Fondazione Sardegna FC. A dicembre, invece, proseguiranno le tappe di Trento e Torino.

TAG: , , , ,