Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Il Salone del Vino Piceno e del fiore diVino è un evento che promuove il Piceno attraverso le sue eccellenze; ideato dai due giovani ascolani Matteo Mattei e Mirko Isopi è un evento specializzato per gli attori del settore vitivinicolo.

IL SALONE DEL VINO – L’evento ha il principale obiettivo di promuovere il prodotto locale inteso nella sua complessità, compreso la sua identità e la sua cultura, attraverso un’esperienza di rapporto diretto tra produttori e pubblico, tra cultura e tempo libero. Per il quinto anno consecutivo, riapre la due giorni per gli addetti ai lavori e agli appassionati con degustazioni di qualità e acquisti d’eccezione.

L’APPUNTAMENTO – Gli eno-appassionati si daranno appuntamento sabato 12 e domenica 13 dicembre dalle 17 alle 21 presso la Sala Scatasta (ex Sala Docens) in piazza Roma. All’interno dell’evento è previsto anche uno spazio espositivo di pittura e arte contemporanea dedicata al mondo del vino e dei fiori, al territorio piceno e al paesaggio marchigiano. Il Salone del Vino Piceno ha il patrocinio del Comune di Ascoli Piceno e della Regione Marche. L’ingresso al Salone del Vino Piceno per il pubblico e’ con degustazione e comprende calice per degustare il vino dell’espositore preferito.

TAG: , , ,