Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 05 dicembre 2015 alle ore 21 al PalaFolli di Ascoli Piceno si terrà un nuovo appuntamento della Rassegna di Commedie Ascolinscena organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli. Dopo la serata inaugurale dello scorso 14 novembre, la nona edizione del concorso inizia sabato prossimo con lo spettacolo “Nà vodda corre lu lebbre, nà vodda corre lu cacciatore” della Compagnia Teatrale Atriana (biglietti al costo di 10 euro).

LO SPETTACOLO – La commedia “Nà vodda corre lu lebbre, nà vodda corre lu cacciatore” è ambientata in una casa di riposo nella quale è possibile incontrare ospiti con alle spalle storie simpatiche, allegre, molte volte al limite del comico, ma anche persone con storie tristi, a volte disperate al limite della sopportazione. Incontreremo l’anziana donna in cerca, a tutti i costi, di un nuovo marito e per questo sempre pronta a corteggiare qualsiasi coinquilino incontri, oppure il colonnello in pensione goloso di banane e, per questo, sofferente di stitichezza. Dall’anziano ignorante all’ex attrice che riesce a far innamorare tutti gli uomini della casa, saranno tanti i personaggi e tante le storie che si intrecciano in questo racconto dove situazioni piacevoli possono diventare da un momento all’altro spiacevoli e dove spesso da cacciatori si può diventare cacciati e viceversa.

LA RASSEGNA – Come consueto gli abbonati potranno votare al termine dello spettacolo, saranno loro infatti a decretare a fine rassegna il vincitore del premio Gradimento del Pubblico. Una giuria selezionata esprimerà i propri voti nelle categorie designate: miglior attore ed attrice protagonista e non protagonista, miglior spettacolo e miglior allestimento. Dopo lo spettacolo, il pubblico è invitato alla degustazione di vino offerto da Cantina Offida che ormai da due anni è partner della Rassegna Ascolinscena che per l’anno 2015-2016 può contare sul sostegno della UILT – Unione Italiana Libero Teatro, la Fainplast Compounds e Banca Marche.

TAG: , , , , , ,