Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dopo il grande successo delle passate edizioni, tornano da domenica 6 dicembre, alle ore 17, al Teatro Ventidio Basso di Ascoli Piceno gli appuntamenti domenicali per i ragazzi promossi dal Comune di Ascoli Piceno e dall’Amat con il contributo della Regione Marche e del Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo e con il sostegno di Bim Tronto.

IL PRIMO SPETTACOLO – Ad inaugurare il cartellone che prosegue fino ad aprile è “Robinson Crusoe”. L’avventura di ATG e Teatro Pirata, spettacolo divertente e dolce allo stesso tempo che fa rivivere sul palco il primo romanzo di avventura della letteratura moderna grazie a due attori, narratori-animatori – Silvano Fiordelmondo e Francesco Mattioni – diretti da un giovane e talentuoso regista, Simone Guerro, autore anche delle musiche.

IL CONCORSO – La stagione di teatro ragazzi è accompagnata da “Quaderni spettacolari!”, un concorso per tutti i bambini di Ascoli Piceno che vogliono raccontare cosa hanno visto e cosa vorrebbero vedere al Teatro Ventidio Basso attraverso disegni o piccoli racconti. Il progetto nasce dal desiderio di instaurare un dialogo con i piccoli spettatori per scoprire cosa desiderano e scatenare la loro inesauribile fantasia. Partecipare è semplice: lo strumento è il libretto che accompagna la stagione del teatro ragazzi 2015/16, basta aprirlo per scoprire che se una piccola parte è dedicata alla presentazione degli spettacoli tutto il resto è da inventare. Per partecipare al concorso il quaderno andrà riconsegnato alla biglietteria del Teatro Ventidio Basso in Piazza del Popolo ento il 17 aprile ed entro la fine dello stesso mese saranno decretati i vincitori del concorso. (info: Daniela Rimei 3460956050, d.rimei@amat.marche.it).

INFO E BIGLIETTI – I biglietti sono in vendita al costo di 8 euro (ridotto fino a 14 anni 4 euro). Per informazioni è possibile contattare la biglietteria del teatro al numero 0736 244970.

TAG: , , ,