Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo il pareggio ottenuto contro il Trapani, ma soprattutto dopo l’ultimo pesante ko rimediato sabato scorso in casa del Bari, deve reagire. L’occasione per rifarsi, per la squadra di Devis Mangia, è già alle porte, visto che il Picchio domani pomeriggio ospiterà allo stadio Del Duca (con la tribuna est che peraltro è stata abbattuta) la Ternana. La gara comincerà alle 15 ed è atteso un grande pubblico.

L’ALLENAMENTO – Dopo la sconfitta incassata al San Nicola, il presidente Bellini ha ordinato ritiro immediato e silenzio stampa. Così calciatori e staff, senza fare rientro ad Ascoli, si sono diretti già sabato a Porto San Giorgio per preparare la sfida di domani. Ieri mattina, intanto, i titolari della gara col Bari hanno svolto una seduta di scarico e si sono sottoposti a terapie; il resto del gruppo, compresi i non convocati per la sfida di Bari che hanno raggiunto sabato sera il ritiro, è stato impegnato in una serie di esercizi di rapidità, azioni e tiri in porta e in una partita  a campo ridotto. Ha lavorato a parte Antonini, mentre Lanni si è sottoposto a terapie.

LA FORMAZIONE – Mister Mangia, per la sfida contro la formazione rossoverde, dovrà appunto fare a meno ancora una volta del capitano e del portiere titolare. Tra i pali, dunque, verrà confermata la fiducia al lituano Svedkauskas, mentre i centrali di difesa saranno ancora Canini e Milanovic, anche se il primo è in ballottaggio con Mengoni. A destra giocherà Almici, con Pecorini a sinistra. A centrocampo, invece, spazio ancora a Giorgi, Jankto, Pirrone e Addae, con Bellomo alle spalle di Cacia.

TAG: , , ,