Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Inaugurata la sede del circolo PD di Porta Maggiore sezione “3 ottobre 1943”. L’incontro si è aperto con l’intervento del segretario Marco Curzi che ha illustrato la realtà socio-economica e culturale del quartiere e la scelta del nome per la nuova sede.

LA NUOVA SEDE – La data del “3 ottobre 43” assume per il partito un significato forte e simbolico e vuole rievocare lo spirito della Resistenza, il progetto costituzionale che mette al centro la persona e la sua liberazione, che dà rilievo esclusivo e fondamentale al lavoro, all’uguaglianza, alla solidarietà, alla giustizia sociale. 

IN PROGRAMMA – L’inaugurazione è stata anche l’occasione per presentare le due iniziative per il quartiere di Porta Maggiore sostenute da una raccolta firme. La prima riguarda il recupero dello spazio, abbandonato da anni, del mercato coperto di via Recanati per fini sociali, la seconda riguarda la richiesta all’amministrazione comunale del piano antenne a garanzia e tutela della salute di tutti i cittadini.

TAG: , , , ,