Articolo
Testo articolo principale

MONTEPRANDONE – Torna anche quest’anno il 17Festival di Monteprandone, evento che compie quattro anni di attività tutti spesi all’insegna della musica, dell’arte e soprattutto della solidarietà. Il 17Festival, infatti, nasce dal desiderio di promuovere l’importanza dell’impegno sociale utilizzando come motore l’arte in tutte le sue forme: musica, fotografia, disegno, scultura e pittura. Un impegno tangibile dal momento che l’intero ricavato delle serate sarà interamente devoluto all’AIL di Ascoli Piceno, sezione Alessandro Troiani.

IL FESTIVAL – Il Festival patrocinato dal Comune di Monteprandone, dalla Regione Marche e dal Bim Tronto, in questa quarta edizione porta con sé molte novità che verrano svelate nei prossimi giorni. Cuore pulsante della manifestazione è da sempre la musica e quest’anno sul palco del 17Festival di Monteprandone sarà la grande musica a fare da protagonista. La prima serata il 17 dicembre presso l’Auditorium del Centro Pacetti alle ore 21 con la finale del concorso nazionale “Musica vs le Mafie”. Venerdi 18 dicembre alle ore 9 si aprirà la mostra di disegno “La Musica è Vita” con i disegni realizzati dall’Isc di Monteprandone e Acquaviva Picena.

IL CONCERTO – Per la serata del 18 dicembre il direttore artistico Massimo Croci ha scelto una leggenda della musica, il batterista dei Deep Purple Ian Paice che porterà in Italia il suo progetto solista. Ad aprire la serata i pugliesi Frank Buffoluto & i Pali delle Cozze e UNA che è stata tra i finalisti per l’accesso a “Sanremo Giovani”. Per la serata di chiusura, invece, assisteremo al dj set di Samuel, Max Casacci e Ninja dei Subsonica. Una serata per la prima volta all’insegna dell’elettronica con Anudo, Mudinbi e Dardust in apertura. Le due serate si svolgeranno presso il Centro Intermodale Orlando Marconi in via del Lavoro 32 a Centobuchi di Monteprandone.

TAG: , , , , , , ,