Articolo
Testo articolo principale

Cari Amici, natale è alle porte e come ogni anno c’è il momento fatale della scelta dei regali da fare a amici, conoscenti e parenti. Da brava libraia vi accompagnerò fino a natale con post in grado di offrire qualche suggerimento di lettura da far trovare a chi vi è caro sotto l’albero. Inizio citando un libro appena uscito ma secondo me assolutamente da leggere. L’autore è Gregory Roberts che tutti amiamo per quel capolavoro che fu Shantaram. Bene lui è tornato in libreria con il nuovo capitolo delle sue avventure “L’ombra della montagna”. Da regalare agli amanti dei viaggi e dei libri molto corposi.

Dopo un libro così impegnativo vi segnalo qualcosa di più leggero, molto divertente e “natalizio”: “I fratelli Kristmas” di Giacomo Papi.

Se avete invece amici amanti dell’arte non potete non regalare loro il bellissimo ultimo volume curato da Daverio: “Il Gioco della pittura”. Un volume ricco di aneddoti curiosi e splendide immagini.

Concludo pensando ai piccolini. Per i vostri bambini consiglio con tutto il cuore il delicato racconto “Olga di carta”. Un volume capace di toccare il cuore anche a noi grandicelli.

A presto, scrivetemi i vostri consigli di lettura a info@bibliodiversita.it

TAG: , ,