Articolo
Testo articolo principale

Dopo la strepitosa vittoria di domenica scorsa in casa contro l’Isernia, il Monticelli vuole continuare a stupire, chiudendo il girone di andata al quinto posto in classifica e dunque in piena zona playoff. Per farlo, però, la formazione di Nico Stallone, dovrà vincere domani pomeriggio al “Fadini” di Giulianova, contro la squadra di casa, in forma in questo momento ma ancora ultima in classifica.

IL MERCATO – La settimana che si sta per concludere, comunque, per il Monticelli è stata caratterizzata da tanti movimenti di mercato, soprattutto in uscita. I centrocampisti Grilli e Battilana, infatti, hanno salutato la truppa biancoazzurra. Il primo si è accasato al Controguerra, mentre il secondo all’Atletico Azzurra Colli. Queste partenze si sono sommate a quelle di Calvaresi, Mancini, Rega e Minopoli. Il colpo in entrata, oltre al difensore Ippolito, è rappresentato però dalla permanenza al Monticelli del bomber Giorgio Galli, che era stato tentato da Fermana e Samb con offerte clamorose. L’attaccante, però, ha deciso di restare ad Ascoli per togliersi delle belle soddisfazioni proprio con la società del suo quartiere.

LA FORMAZIONE – Tornando alla sfida di domani a Giulianova, mister Nico Stallone dovrà rinunciare a due giocatori molto importanti che sono squalificati: Gesuè e Matinata. A centrocampo, allora, al loro posto, il tecnico ascolano dovrebbe schierare il giovanissimo Amelii e Vallorani insieme a Alijevic. In difesa, invece, la coppia centrale sarà composta da capitan Sosi e Adamoli, con Canali a destra e Monaco a sinistra. In attacco, infine, spazio a Petrucci, Margarita e Galli.

TAG: , , , , ,