Articolo
Testo articolo principale

La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” trova un punticino sotto l’albero, che non cambia affatto la situazione in classifica, ma che almeno dà un po’ di morale e serenità all’ambiente in vista del Natale. Le ragazze ascolane, infatti, che militano nel campionato di serie C, hanno perso in casa contro la Videx Grottazzolina al tie-break, per 3-2, ottenendo solo un punto, anche se la gara poteva essere tranquillamente vinta dalla Libero con una maggior attenzione in alcune circostanze.

LA PARTITA – Comunque, quella offerta dalla squadra guidata da Jana Kruzikova è stata ugualmente una bella prova, contro una delle formazioni più forti ed attrezzate del girone. Nel primo set, le ascolane hanno vinto per 25-23, facendosi trovare pronte anche nei momenti di maggiore difficoltà. La rimonta di Grottazzolina, però, è arrivata nel secondo set, vinto dalla compagine ospite per 25-11. La Libero Volley “Tabaccheria Al Battente”, poi, si è rifatta nella terza ripresa, portandola a casa per 25-23. Poi, però, la Videx ha avuto la meglio sia al quarto che al quinto set, vinti rispettivamente con i punteggi di 25-12 e 15-7.

IL PRESIDENTE – “Si poteva fare decisamente meglio – ha spiegato il presidente Umberto Pignoloni – ma intanto ci prendiamo questo punto, consapevoli del fatto che la classifica era compromessa ormai da diverse settimane. Comunque, non dobbiamo mollare. Ci vogliamo credere lo stesso nella salvezza, ma sarà fondamentale ottenere qualche vittoria nelle prossime gare, per approdare alla seconda fase, ovvero i playout, con qualche punto in più. Nel frattempo, colgo l’occasione per augurare buon Natale e felice anno nuovo a tutte le atlete, dalle bambine del minivolley alle ragazze della prima squadra, ai tecnici, gli allenatori, i dirigenti, i genitori e tutti gli appassionati e gli sportivi ascolani che vogliono bene alla Libero Volley”.

IL CALENDARIO – Mercoledì sera la società ascolana festeggerà il Natale al “Tufilla Club”, con il campionato di serie C che riprenderà il 9 gennaio, quando la Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” farà visita all’Edilmonaldi Amandola alle 21. Questa, intanto, la classifica del girone, a quattro giornate dalla conclusione della prima fase: Ciù Ciù Offida 29 punti; Pieralisi Jesi 28; Videx Grottazzolina 20; Publiesse Candia e Tacchificio Giesse 12; Edilmonaldi Amandola 9; Ubi Bpa Treia 8; Libero Volley “Tabaccheria Al Battente” 2.

TAG: , , , ,