Articolo
Testo articolo principale

Cari risparmiatori creativi,

questa è una settimana magica, scandita da luci dorate e baluginanti, alberi che svettano verso il cielo con ornamenti variopinti, biscotti alla cannella e torroni caramellati. Il freddo è più penetrante ed è divertente passeggiare alla ricerca del dono perfetto, del simbolo d’amore che si cova durante il resto dell’anno. Le melodie che ricordano l’euforia dell’infanzia risuonano fra le vie più sfavillanti e i sorrisi fioriscono sulle labbra delle persone con spirito diverso. Anche nelle difficoltà, il Natale sembra sospendere per qualche ora ogni forma di preoccupazione. La vicinanza delle persone amate cura quei malesseri che generalmente sono difficili da cancellare. Questa festa ci insegna come vivere durante il resto delle stagioni. Aveva ragione Charles Dickens. Bisogna onorare il Natale e cercare di tenerlo nel cuore per tutto l’anno.

IL MOTTO DELLA SETTIMANA – Charles Dickens, autore del Canto di Natale, ha scritto: “Da sempre considero il Natale un momento meraviglioso. Un momento gentile, pieno di carità, godibile e adatto per il perdono. L’unico periodo durante tutto l’anno, dove uomini e donne riescono ad aprire liberamente e volenterosamente i loro cuori, che di solito tengono chiusi”.

L’EVENTO PIU’ IMPORTANTE – Giovedì 24 e venerdì 25 dicembre ci sono due eventi da non perdere: la cena e il pranzo di Natale in compagnia della famiglia, delle persone care, di coloro che sanno scaldare l’anima così come nemmeno la cioccolata calda è in grado di fare. Si tratta di occasioni che risvegliano i ricordi più significativi e le emozioni più genuine. Sono quei momenti in cui i colori appaiono vivaci, gli aromi autentici e i sentimenti vivi e penetranti. Nulla intenerisce come un abbraccio elargito sotto i rami di un albero scintillante. Niente a Natale ha più valore della condivisione. Vivete ogni minuto con intensità e conservate fra le ali dell’anima la beatitudine suscitata da questa santa festa.

FOLLI RAGAZZI – Dopo i festeggiamenti del Natale, domenica 27 dicembre 2015 al PalaFolli di Ascoli Piceno è previsto lo spettacolo I Colori di Babbo Natale che darà inizio alla Rassegna Folli Ragazzi dedicata ai bambini dai 4 ai 99 anni! Realizzato dalla Compagnia dei Folli, I Colori di Babbo Natale racconterà di un improbabile concorso per trovare il vero Babbo Natale! Una giuria effettuerà un vero e proprio casting, una selezione di aspiranti Babbo Natale… il tutto per cercare quello vero! Tra Trampoli, mangiafuochi, acrobazie, danze acrobatiche, bici volanti il pubblico di bambini sarà invitato a individuare chi sia il vero ed unico Babbo Natale. L’invito per lo spettacolo di domenica 27 dicembre è esteso a tutti coloro che hanno voglia di passare un bel pomeriggio con i propri figli respirando ancora l’aria del Natale. La Compagnia dei Folli realizzerà uno show in cui si uniscono diverse tecniche di teatro, danza, circo, acrobatica, musica, videoproiezioni e mapping. Lo spettacolo è studiato per bambini e ragazzi e sarà arricchito dalla distribuzione di piccoli doni per tutti! I biglietti sono già in vendita presso il Teatro PalaFolli ed è possibile acquistare anche l’abbonamento, una splendida idea per i regali di Natale! Ingresso: € 4 per ragazzi e € 6 per adulti.

TOMBOLA! – Sabato 2 gennaio 2016 torna nel centro storico di Fermo la Tombola vivente a scopo benefico! L’associazione Amici di Piazza anche quest’anno ha deciso di organizzare un gioco assolutamente natalizio con finalità filantropiche. L’invito rivolto a grandi e piccini scatena una certa curiosità. L’appello difatti è: “Vieni a giocare, e se trovi un numero che ti rappresenta puoi essere uno dei nostri personaggi”. Grazie a questo evento festoso si potrà aiutare Majengo, un villaggio di circa 50 capanne a 30 minuti da Malindi in Kenya. In particolar modo si sosterranno le attività della Firmum Nursery School, la scuola materna costruita nel 2000 da Bruno Donzelli, calciatore della Fermana Calcio negli Anni ’50, in memoria del figlio Roberto prematuramente scomparso.

Buon divertimento e buon Natale!

TAG: , , , ,