Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – La Questura di Ascoli e Fermo stila il bilancio dell’attività svolta durante l’anno; un anno intenso che ha visto numerosi interventi nel territorio delle due province. 

PRESENZA SUL TERRITORIO – Costante presenza sul territorio in collaborazione con le altre forze dell’ordine, 39 operazioni straordinarie e 95 nel solo periodo estivo; ancora in corso quelle per le festività, antiterrorismo e per l’evento giubilare. Tutta questa attività ha determinato che nel corso del 2015 ci sono stati  98.753 persone identificate, 67.911 veicoli controllati e 20.857 contravvenzioni al codice della strada.

PREVENZIONE – Massima l’incisività nell’azione di contrasto al crimine con la normativa di prevenzione in stretto rapporto con il presidente del Tribunale e con il procuratore della Repubblica.  A supporto di queste considerazioni sono stati forniti dati di fatto di riscontro quali: 14 ordinanze di rimpatrio con foglio di via obbligatorio, 176 ordinanze di divieti di ritorno in provincia e sorveglianza speciale con o senza obbligo di soggiorno di 4 pregiudicati e persone pericolose.

GLI ARRESTI – Massimo supporto alla squadra volante ed ai servizi di polizia giudiziaria, a cominciare dalla squadra mobile ed alla Digos, per offrire alla Procura della Repubblica la massima qualità e competenza nelle attività investigative e di indagine. Sono 151 gli arresti complessivi, 1.007 le denunce in stato di libertà e 79 gli arresti per operazioni della squadra mobile, di cui 25 per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.

TAG: , , , , ,