Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Sabato 9 gennaio alle ore 21 al PalaFolli di Ascoli Piceno nuovo appuntamento della Rassegna di Commedie Ascolinscena organizzata dalle compagnie Castoretto Libero, DonAttori, Li Freciute e la Compagnia dei Folli.

SABATO 9 – Questa sera è la volta della Compagnia Teatrale Aes Dana di Falconara Marittima con lo spettacolo “Camera con crimini” di S. Bobrik e R. Clarl (ingresso spettacolo: 10 euro). Dopo lo spettacolo si svolgerà la consueta degustazione di vino offerta da Cantina Offida presso il Bar del PalaFolli.

AES DANA – L’Associazione Aes Dana nasce nel luglio 2013 da attori che hanno maturato la propria esperienza teatrale in anni di preparazione frequentando corsi e scuole prestigiose, non ultima la partecipazione al corso di formazione con Dario Fo e la compianta Franca Rame. Aes Dana in gaelico significa “gente d’arte” e questo vogliono essere gli attori della compagnia: gente che contribuisce alla divulgazione e apprendimento dell’arte del teatro. Aes Dana organizza corsi di teatro per bambini, giovani ed adulti ed ha prodotto diversi spettacoli tra i quali: “Lu santo jullare di Dio” di Dario Fo, “Dream” liberamente tratto da “Sogno di una notte di mezza estate” di Shakespeare, “Chi è senza padroni” di Nadia Formica.

LO SPETTACOLO – Ad Ascolinscena porteranno sul palco del PalaFolli lo spettacolo “Camera con crimini”, divertente commedia su un triangolo amoroso che si trasformerà in una tragicomica girandola di situazioni paradossali, improvvisi colpi di scena e battute surreali che approdano ad un finale rocambolesco e del tutto inatteso. La comicità nelle situazioni in un susseguirsi di battute incalzanti, pungenti, situazioni paradossali, delitti improvvisati, tiene sempre viva l’attenzione degli spettatori.

TAG: , , ,