Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli riprende a correre. La formazione ascolana di Nico Stallone, infatti, al suo primo anno in serie D, ottiene la prima vittoria del 2016 al cospetto di una Folgore Veregra poco coriacea e non in giornata di grazia. Decisive le reti di Galli e Petrucci.

LE FORMAZIONI – Stallone, squalificato, recupera il centrocampista Gesuè, che torna titolare a centrocampo, mentre in porta è Mecca a sostituire lo squalificato Di Nardo. In difesa, Monaco stringe i denti dopo i problemi fisici avuti in settimana. Per la Folgore, invece, Zaini deve rinunciare a Nazziconi, con Sbarbati in panchina. Davanti, dunque, sono Mandrolini e Padovani ad agire alle spalle di Pedalino.

LA PARTITA – La gara è subito divertente e la prima occasione, al 9’, capita sui piedi del bomber ascolano Giorgio Galli, che pescato in area di rigore da Petrucci calcia centrale senza creare grossi problemi a Marani. Due minuti più tardi, però, il portiere ospite deve superarsi per deviare in calcio d’angolo la conclusione di Margarita. I padroni di casa meritano il gol, che arriva al 22’ proprio con l’attaccante, che riceve il pallone in area da Petrucci e davanti al portiere lo supera di destro. Neanche il tempo di gioire, però, che dopo un giro di lancette la Folgore pareggia con una conclusione angolata di Pedalino che non lascia scampo a Mecca. Il Monticelli comunque reagisce subito e al 36’ è Gesuè, con un tiro dalla distanza, a sfiorare di nuovo il vantaggio. Nella ripresa, è invece la Folgore ad avere la prima opportunità, con Pedalino che calcia alto in area piccola, con la porta quasi sguarnita. Al 7’, però, gli ospiti restano in dieci per il doppio giallo sventolato in faccia a Radchenko. Al 17’ si fa rivedere in avanti la squadra di Stallone, con Gesuè che percorre venti metri palla al piede, arriva al limite dell’area ma calcia centrale. Sul capovolgimento di fronte, infatti, è Padovani a colpire un palo clamoroso da pochi passi. Al 34’ accade l’impossibile: Alijevic colpisce il palo da lontano, sulla respinta del montante Petrucci calcia di prima intenzione e a sua volta centra in pieno la traversa, per poi catapultarsi di nuovo sulla palla e realizzare il gol del 2-1.

TAG: , , , , ,