Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – “Crea, Credi, Cambia Italia” è il titolo della due giorni di confronto e incontro tra amministratori, operatori economici e rappresentanti del mondo della scuola, in programma ad Ascoli Piceno nella sala dei Savi di Palazzo dei Capitani venerdì 22 e sabato 23 gennaio.

CCC ITALIA – Un’edizione zero che mira a diventare un appuntamento fisso nel calendario degli appuntamenti ascolano. “Trasparenza, condivisione e semplicità saranno dunque gli ingredienti principali di una formula snella, ma accattivante per promuovere un nuovo modo di proposta politica alla presenza di esponenti di tutte le forze politiche. – commentano gli organizzatori – Un evento da cui vuole scaturire un confronto schietto e a 360 gradi con gli ospiti chiamati a interagire, tra di loro e con il pubblico in sala, e dare vita a un modo più stimolante di trattare argomenti di spessore. Un contenitore di idee e proposte che vuole gettare le basi, fin da ora, per la nascita di una classe Dirigente più matura e capace maggiormente di interpretare i bisogni delle persone”.

LA DUE GIORNI – Si inizia venerdì 22 alle ore 16 con una discussione dedicata alle politiche sanitarie e al ruolo dei medici nel contesto ospedaliero. Alle ore 18.30, invece, si ripercorreranno le tappe salienti dell’azione politica del presidente russo Vladimir Putin. “Vita di uno Zar” è il titolo dell’opera che l’autore, lo scrittore e giornalista Rai Gennaro Sangiuliano, racconterà con dovizia e acume intellettuale.

IL PROGRAMMA – Sabato 23, alle ore 9.15, sarà la volta del dibattito dedicato all’innovazione tecnologica e ai suoi innumerevoli ambiti progettuali e di applicazione; interverranno Battista Faraotti, presidente di Hub 21 e imprenditore da oltre 30 anni, e Angela Velenosi, prima firma nel campo vitivinicolo. A completare la sezione tematica sarà l’intervento della professoressa Patrizia Palanca dirigente dell’ITS “Fermi” protagonista di uno dei progetti più innovativi e apprezzati nel circuito italiano nel campo della Domotica. A chiudere la due giorni, alle ore 11, un dibattito a tutto campo su argomenti tecnici e da spiegare alla cittadinanza come: patto di stabilità, fusione tra Comuni e competitività alla presenza di amministratori e primi cittadini.

TAG: , , , ,