Articolo
Testo articolo principale

CASTEL DI LAMA – I consiglieri di minoranza Domenico Angelini, Mauro Bochicchio, Alessandro Corradetti, Domenico Re, Pio Silvestri e Sandra Sprecacè chiedono la convocazione di un consiglio comunale per discutere la mozione per la revisione completa della rendicontazione della Fiera del Ss. Crocifisso.

L’ACCORDO – Alla base dell’accordo c’era il mandato all’associazione Pro Loco di organizzare la fiera concedendo gratuitamente le aree pubbliche in cambio della gestione di alcuni punti di ristoro, della realizzazione della manifestazione, ma anche di spettacoli, convegni e della sagra della crespelle. Poi, sulla base della rendicontazione a consuntivo, si sarebbe provveduto alla copertura dell’eccedenza di spesa da parte del Comune o in caso contrario la Pro Loco avrebbe provveduto al riversamento dell’eccedenza di entrate nelle casse comunali. Stando alla conferenza di ottobre, il Comune aveva annunciato la chiusura della manifestazione con un utile di 3mila euro, ma successivamente viene chiesta all’associazione la liquidazione di 25 mila euro. Però i conti non tornano. Tutti in consiglio comunali di minoranza hanno contestato l’opacità del comportamento tenuto dai tecnici e hanno chiesto di visionare la rendicontazione della fiera. I consiglieri di minoranza notano alcune anomalie e degli introiti non riportati.

LA RICHIESTA – I consiglieri chiedono che si costituisca un tavolo di lavoro tecnico  per ricontrollare i contenuti verbalizzati e revisionare puntualmente la rendicontazione esprimendo un parere tecnico entro 30 giorni dal consiglio comunale. E la Pro Loco ne deve essere informata per essere disponibile a fornire ulteriori dettagli.

TAG: , , ,