Articolo
Testo articolo principale

Una doppietta realizzata da Andrea Petagna non basta all’Ascoli per espugnare lo stadio Rigamonti. Nel posticipo di questa sera, infatti, i bianconeri non vanno oltre il 2-2 contro il Brescia, ma si tratta comunque di un ottimo pareggio che muove la classifica. E sabato pomeriggio al Del Duca arriverà il Como.

LA FORMAZIONEDevis Mangia cambia modulo rispetto alle ultime uscite del Picchio. L’allenatore dell’Ascoli, infatti, schiera i suoi con un coperto 4-5-1, nel quale Petagna è l’unica punta. A centrocampo, invece, spazio dall’inizio per il rientrante Bianchi, capitan Giorgi, Addae, Almici e Jankto. In difesa, poi, davanti ad un super Lanni, ci sono Milanovic, Pecorini, Mitrea e Di Marco.

LA PARTITA – Pronti, via: il Brescia impiega solo undici minuti per portarsi già in vantaggio: sul cross di Embalo, infatti, Di Marco tocca con il braccio e l’arbitro Marini assegna il rigore che viene realizzato dal bomber bresciano Caracciolo. Il Picchio si rende pericoloso al 38′, con la conclusione di Di Marco che però viene bloccata a terra dal portiere di casa Minelli. Al 41′, invece, arriva il pari di Petagna, bravo ad insaccare di piatto il preciso assist dello stesso Di Marco. Nella ripresa, l’Ascoli resta in dieci al 25′ per la doppia ammonizione di Pecorini, che viene quindi espulso. Tre minuti dopo, però, i bianconeri passano addirittura in vantaggio sempre con Petagna il quale, in area di rigore, riceve l’assist di Giorgi e batte Minelli con un tocco sporco. Al 35′ Lanni è strepitoso sul tiro ravvicinato di Kupisz, ma al 38′ è Lancini di testa a firmare il definitivo 2-2.

TAG: , , , ,