Articolo
Testo articolo principale

 

Ci sono scrittrici che offrono una visione unica su temi importanti, dallo stile inconfondibile e che vengono attesi dai fan con devozione. A volte l’attesa è lunga ma spesso viene ripagata ampiamente. Si tratta del caso di tre scrittrici che, uscite quasi in contemporanea in questi giorni, voglio segnalarvi. L’idea è farvi scoprire le loro voci in modo da invogliarvi non solo alla lettura dell’ultimo lavoro edito ma anche dei precedenti. Ecco dunque le magnifiche tre.

Dopo il bellissimo “L’eleganza del riccio” è infatti appena uscito il libro di Muriel Barbery “Vita degli elfi”. Una storia che parla di talento, di natura e di solitudine… toccante e bellissima.

Per gli appassionati e non solo è poi tornata in libreria anche la mitica Tracy Chevalier (che tutti conosciamo grazie a “la ragazza con l’orecchino di perla”). La scrittrice ci offre nel suo ultimo “i Frutti del Vento” una panoramica suggestiva e romantica della epopea del west dove l’amore per la natura e gli alberi diventa il motore della storia e della vita dei protagonisti.

Concludo il mio percorso con una scrittrice italiana. Mariapia Veladiano. Ne ho apprezzato l’eleganza nel bellissimo “La vita accanto” dove parlava in modo unico di dolore solitudine e musica. Adesso è appena uscito il suo libro “Una storia quasi perfetta” parla di pittura, di fiori (ed ecco torna la natura) e di relazioni.

Si tratta di libri da gustare con lentezza, assaporando parole e sentimenti. A presto scrivetemi a info@bibliodiversita.it

TAG: , ,