Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli torna in campo domani pomeriggio, quando alle 15 arriverà al Del Duca il Como, fanalino di coda della classifica. Per i bianconeri si tratta di una partita fondamentale e da non fallire, con i tre punti che diventano troppo importanti.

MANGIA CARICO – Alla vigilia, a parlare, è stato il mister Devis Mangia. “A Brescia la squadra ha disputato un’ottima gara e sono contento della prestazione fornita dai ragazzi – ha spiegato l’allenatore del Picchio -. Certo abbiamo raccolto un punto, meno di quanto visto sul campo; ma quello che mi deve interessare è che la squadra sta crescendo dal punto di vista della prestazione, non dobbiamo guardare la classifica. La prossima sfida col Como parla di una squadra avversaria che sta bene, reduce da sette partite senza sconfitte, abbiamo consapevolezza di questo così come ce l’abbiamo nei nostri mezzi. L’incontro fra il Presidente e i portavoce della Sud? Un segnale positivo che fa piacere, la lotta salvezza riguarderà sette otto squadre e centrerà l’obiettivo, come ho detto più volte, chi sbaglierà meno in campo e nella gestione esterna. Cacia è convocato, mentre non ci saranno per problemi di natura articolare Altobelli, Mengoni, De Grazia e Cinaglia, oltre allo squalificato Pecorini”.

LA FORMAZIONE – Mangia dovrebbe riproporre il suo 3-5-2, con il tandem offensivo composto da Petagna e Perez. A centrocampo, invece, spazio a Almici, Addae, Jankto, capitan Giorgi e Benedicic. In porta ci sarà Lanni, mentre i tre difensori saranno Milanovic, Mitrea e Di Marco. Non è escluso, però, che domani possano esserci delle novità.

TAG: , , , ,