Articolo
Testo articolo principale

L’Ascoli, dopo il prezioso punto ottenuto lunedì sera a Brescia, batte il Como allo stadio Del Duca grazie ad un gol di Petagna arrivato nella ripresa. Tre punti davvero fondamentali, quelli ottenuti dalla compagine bianconera allenata da Mangia, che adesso è in zona salvezza e a più due dai playout, in attesa di Salernitana-Crotone in programma domani.

LE FORMAZIONI – Il mister Devis Mangia ripropone il Picchio con il 4-5-1. Davanti al portierone Lanni, infatti, ci sono Di Marco a sinistra e Del Fabro a destra, mentre i due difensori centrali sono Milanovic e il rumeno Mitrea. A centrocampo, invece, Almici e Jankto sono gli esterni, con Addae che gioca in mezzo in compagnia di capitan Gigi Giorgi e Tommaso Bianchi. In attacco, ovviamente, confermatissimo Petagna, reduce da un momento d’oro. Ancora panchina, infine, per Leonardo Perez, così come il rientrante Cacia. Il Como, dall’altra parte, risponde con il 4-3-1-2, nel quale Ghezzal gioca alle spalle di Pettinari e Ganz.

LA PARTITA – Dopo tre minuti è il Como ad avere la prima occasione, con Addae che di testa rischia l’autogol, ma Lanni è super e devia il pallone in angolo. All’11 è Pettinari, a tu per tu con il portiere, a calciare fuori. Al 22′, invece, l’Ascoli si rende pericoloso con Jankto, ma il suo missile viene neutralizzato dal bravo Scuffet. Nella ripresa, il Picchio passa in vantaggio all’8′, con Petagna imbeccato in area da Jankto. L’attaccante, infatti, davanti al portiere non fallisce e segna il suo terzo gol nel giro di una settimana. L’occasione più nitida per il Como arriva a metà ripresa, con Jankto che salva sulla linea la conclusione di Ganz. Tre punti d’oro, quindi, e sabato prossimo ci sarà il derby contro il Pescara.

TAG: , , ,