Articolo
Testo articolo principale

La vittoria di martedì ottenuta al Del Duca contro il Modena nello scontro diretto per la salvezza, l’Ascoli vuole continuare a vivere il suo momento positivo per centrare il prima possibile la salvezza in questo difficile campionato di serie B. I bianconeri, domani pomeriggio alle 15, faranno però visita al Crotone, allo stadio Scida, dove incontreranno la seconda in classifica. Si tratta di un impegno molto complicato, ma la squadra di Mangia farà di tutto per tornare a casa almeno con un punto in tasca.

LA PREPARAZIONE – Ieri, intanto, dopo il riscaldamento funzionale, il gruppo è stato impegnato in un lavoro tattico e in una partita a campo ridotto. Si sono allenati a parte Altobelli e Pecorini, mentre Mengoni si è sottoposto alle terapie. E’ rimasto a casa De Grazia, influenzato. Oggi la squadra raggiungerà l’aeroporto di Ciampino per imbarcarsi sul volo per Crotone. Per quanto riguarda la formazione, Mangia sembra orientato a riproporre il 3-5-2, con il ritorno di Almici e Giorgi a centrocampo. Il reparto verrà completato da Addae, Jankto e Bianchi. In difesa, invece, ancora assente Milanovic. Al suo posto sarà confermato Canini, affianco a Mitrea e Cinaglia. In porta giocherà come sempre Lanni, mentre in attacco spazio al tandem formato da Cacia e Petagna.

LA CONVOCAZIONE – Nel frattempo, Jakub Jankto è stato convocato in nazionale under 20 dal 20 al 24 marzo in vista del match amichevole che la Repubblica Ceca disputerà con la Francia giovedì 24 marzo alle 17.30. Il calciatore raggiungerà il centro sportivo dello Sparta Praga, quartier generale dell’Under 20, subito dopo la partita con la Pro Vercelli, in programma domenica 20 marzo alle 17.30.

TAG: , , , ,