Articolo
Testo articolo principale

ANCONA – Un bando per la biodiversità. Il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga mette in campo, infatti,  l’iniziativa Legumi&Legumi, con l’obiettivo di favorire l’avvicinamento e l’avvicendamento di chi detiene il sapere e la tecnica agricola con chi ha voglia di conoscere, apprendere e imparare. Il progetto per la biodiversità intende diffondere la tradizione ed il sapere contadino incentivando la coltivazione di leguminose da parte di giovani interessati, grazie alla guida e all’affiancamento di agricoltori custodi disposti a svolgere tale compito.

Il progetto è indirizzato a 27 giovani che si impegneranno a coltivare almeno una coppa di terreno a legumi e altrettanti agricoltori custodi che si impegneranno a formare i neo-agricoltori. Allo scopo di favorire e consentire l’accesso anche ai giovani inoccupati, è previsto per i beneficiari un rimborso fino ad un massimo di € 600,00 da utilizzare per le spese legate all’avvio della coltivazione dei legumi. Le manifestazioni d’interesse, dovranno pervenire all’Ente entro il giorno 22 marzo 2016 tramite fax  o mezzo e-mail con firma scansionata all’indirizzo lucaschillaci@gransassolagapark.it o a mezzo posta al seguente indirizzo: Ente Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga – Via del Convento – 67100 – Assergi – L’Aquila.
Il responsabile del procedimento è la Dr.ssa Silvia De Paulis. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il Dr. Luca Schillaci al numero 0862/6052227.

Leggi l’avviso pubblico: CLICCA QUI

TAG: , ,