Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Torna il progetto Teatro Bimbo firmato dalla compagnia della Fly Communications e giunto quest’anno alla sua quinta edizione. Dodici insegnanti Fly per 208 bambini, distribuiti in dieci classi e quattro istituti. Il progetto Teatro Bimbo è stato presentato questa mattina in Comune dall’assessore Massimiliano Brugni e da due insegnanti dell’associazione ascolana, Francesca Aquilone e Virginia Bamonti.

LA QUINTA EDIZIONE DEL TEATRO BIMBO – Giunto alla sua quinta edizione, il progetto consente di coinvolgere centinaia di bambini, avvicinandoli all’arte della recitazione, della musica e del ballo. “Siamo molto orgogliosi del Teatro Bimbo – ha detto Brugni – questo progetto è nato da un’idea di Christian Mosca e dell’allora assessore Cameli e l’amministrazione ha voluto continuare a sostenerlo perché forma i bambini in un’ottica decisamente diversa da quella prettamente scolastica. Il progetto ogni anno si conferma vincente e ottiene una grande risposta da parte dei genitori e delle scuole.

LO SPETTACOLO DI DOMENICA 13 MARZO – Il progetto si finalizza in un’esibizione, che quest’anno avverrà domenica prossima, 13 marzo, alle ore 17 presso il teatro Ventidio Basso con lo spettacolo Mary Poppins, una storia già ben nota a grandi e piccini e che la Fly ha già realizzato nel 2010 e nel 2015. “In genere dividiamo l’intera storia in piccoli blocchi che vengono assegnati a ciascuna classe. Solo nella prova generale il regista mette assieme l’intero spettacolo. Quest’anno i bambini cantano, ballano e recitano”, hanno spiegato le due ragazze della Fly Communications.

mary poppins teatro bimbo fly

 

TAG: , , ,