Articolo
Testo articolo principale

Esordio amaro, per la Primavera dell’Ascoli, al “Torneo di Viareggio”. Oggi pomeriggio, infatti, i bianconeri allenati da Cetteo Di Mascio hanno perso per 4-1 contro il Milan. Eppure, il Picchio si era portato in vantaggio con Orsolini, per poi restare in dieci (espulso Quaranta per fallo da ultimo uomo) e chiudere il primo tempo sul punteggio di 1-1. Nella ripresa, invece, il Milan si è scatenato e ha conquistato i tre punti.

LA PRIMA SQUADRA – Nel frattempo, la prima squadra continua a preparsi in vista della trasferta di sabato contro la Pro Vercelli. Oggi, infatti, i bianconeri hanno sostenuto due sedute di allenamento all’Ecoservices. Al mattino il gruppo di Devis Manfia, diviso in due, ha svolto una seduta di forza in palestra e un lavoro sul campo incentrato sui cambi di direzione. Al pomeriggio seduta tattica e partita a campo ridotto per tutta la rosa, eccezion fatta per Giorgi, Mengoni e Pecorini che si sono allenati a parte e Dimarco, impegnato con la nazionale Under 19. Domani alle 11 è in programa un allenamento a Sant’Egidio alla Vibrata.

CARPANI TESTIMONIAL – Ieri, invece, il centrocampista bianconero Gianluca Carpani è stato il testimonial del quarto ed ultimo appuntamento col progetto “La lezione vien mangiando”, la campagna sull’educazione alimentare promossa da Conad, partner dell’Ascoli Picchio. Presso il punto vendita di via Erasmo Mari, il calciatore dell’Ascoli si è intrattenuto con gli alunni delle classi seconde e terze della scuola primaria San Domenico e ha illustrato il proprio stile alimentare supportato dalla nutrizionista Naomi Castorani e dall’animatrice Chiara Giorgi. Presenti anche il direttore del Conad  Roberto Panfini e i soci Alessandro Panfini e Antonella Marozzi.  Carpani, prima di congedarsi, ha rinnovato agli alunni l’invito, già rivolto nei precedenti appuntamenti da Jankto, Pecorini e Giorgi, alla festa conclusiva del progetto che si terrà nel prossimo mese di aprile allo stadio Del Duca.

TAG: , , , ,