Articolo
Testo articolo principale

Romano Fenati conquista il quarto posto al Gran Premio del Qatar. La prima tappa della nuova stagione di Moto3 finisce con l’ascolano a un passo dal podio dopo 22 giri al limite, pur essendo partito dalla prima posizione dopo le ottime qualifiche di sabato.

LA GARA – Il numero 5 ha affrontato gli avversari sorpasso dopo sorpasso, conducendo il gruppo per buona parte della gara fino a perdere cinque posizioni a un giro dalla fine. Comunque, per lui, si è trattato ugualmente di un buon risultato, visto che si trattava della prima gara della stagione. Fra due settimane, nel weekend del 2-3 aprile, Fenati tornerà in pista per la seconda prova, in Argentina.

LE PAROLE DI FENNY – “E’ stata una gara molto dura: si è formato subito un gruppo di piloti che hanno dettato il ritmo – ha spiegato Fenati al termine del gran premio in Qatar -. Ho lottato per la vittoria fino all’ultima tornata, peccato aver perso il podio proprio all’ultimo giro. C’è stata un po’ di amarezza e nervosismo per il mancato obiettivo, ma guardiamo già alla prossima gara. Cercheremo, in questo periodo, di prepararci nel migliore dei modi per farci trovare preparati ed essere carichi al punto giusto”.

TAG: , , , ,