Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Ecco che dal settore turistico arrivano delle opportunità di lavoro. Stiamo parlando della ricerca di personale di Giocamondo, tour operator ascolano che opera a livello nazionale, che ha avviato una selezione per individuare il personale (indicativamente circa 300 persone), che sarà impiegato durante tutto il periodo estivo nei propri centri vacanza per ragazzi.

LE FIGURE RICERCATE – Le figure ricercate sono molteplici: dall’animatore socio-educativo all’accompagnatore viaggi e al segretario. Si cercano, inoltre, figure specializzate come medici e infermieri laureati, con iscrizione all’albo professionale e laureati in scienze motorie. Per coloro che parlano bene la lingua inglese o spagnola sarà possibile lavorare anche nei soggiorni studio in Europa. Per tutte le figure professionali si richiede l’età minima di 20 anni e la disponibilità a risiedere nei Centri Vacanza per un periodo mimino di 2 settimane nel periodo tra giugno e settembre. In questa prima fase si procederà ad una preselezione con gli interessati che potranno inviare il proprio curriculum aggiornato all’indirizzo e-mail hr@giocamondo.it specificando nell’oggetto il ruolo e la regione di residenza (visto che potranno essere selezionate anche persone di altre regioni). Intorno a metà aprile è prevista, ad Ascoli, la prima di una serie di giornate di formazione e selezione del personale che poi si svolgeranno anche in altre regioni italiane.

LE DOMANDE – Chi pensa di avere un’attitudine a stare con i bambini e i ragazzi, ha esperienze nel campo sportivo, ha esperienze nel mondo delle associazioni (scout, Acr, associazioni sportive ed altro) e ama lavorare in squadra, può candidarsi anche per poter sviluppare un’importante esperienza formativa. Nel dettaglio, le offerte di lavoro riguardano le seguenti figure: animatore socio educativo (predisposizione a svolgere attività a contatto con ragazzi e bambini), Group leader (accompagnatore soggiorni studio all’estero con ottima conoscenza della lingua inglese), istruttore sportivo (con laurea in scienze motorie), segretario; medico, infermiere. Le persone che verranno selezionate potranno andare a lavorare nelle diverse strutture Giocamondo nelle Marche (Grottammare, Altidona, Pesaro/Urbino), in Abruzzo (Roccaraso), in Umbria (Cascia e Norcia), o all’estero (Inghilterra e Spagna) e verranno scelte in relazione anche a profili e competenze.

TAG: , , , , ,