Articolo
Testo articolo principale

 

ASCOLI PICENO – L’Amministrazione Provinciale comunica che si è dato corso, mediante procedura di evidenza pubblica, tramite pubblico incanto, all’avviso di vendita di tre unità immobiliari ubicate all’interno di palazzo San Filippo, adibite a sede della Prefettura. Si precisa che sussiste il vincolo di destinazione degli immobili per fini istituzionali secondo quanto previsto dalla normativa vigente e dalla competente commissione Ministeriale. Il prezzo a base d’asta è stato fissato a 2 milioni e 700 mila euro.

Si tratta di un’operazione di straordinaria importanza per l’Ente, già pianificata da tempo e perfettamente coerente con le linee d’intervento dettate dal piano delle alienazioni approvato dal Consiglio Provinciale nel novembre 2015. Tale vendita consentirà, infatti, di ridurre notevolmente il disavanzo di amministrazione nella misura di circa i due terzi ponendo le basi indispensabili per conseguire gli obiettivi intermedi correlati al piano di riequilibrio economico finanziario della Provincia. Inoltre, con quest’ azione c’è la possibilità di accelerare l’uscita, probabilmente entro l’anno in corso, dallo stesso piano di riequilibrio con significativi ed evidenti vantaggi in termini di rafforzamento dell’azione amministrativa e della capacità dell’Ente di fare investimenti sul territorio e di favorire lo sviluppo dell’economia locale. Questo percorso scelto dalla Provincia di Ascoli Piceno è stato anche posto in essere da altre Province, tra cui quelle di Pisa e di Chieti, che hanno proceduto all’emanazione di bandi di gara pubblica per l’alienazione del Palazzo del Governo. Contestualmente sono state avviate trattative, coerenti con il regolamento vigente delle alienazioni, per la vendita dell’immobile di C.so Mazzini le cui aste sono andate deserte.

I soggetti pubblici e privati interessati dovranno far pervenire le offerte contenenti la documentazione richiesta dall’avviso d’asta immobiliare pubblicato sul sito istituzionale dell’Ente entro le ore 12 del giorno 22 aprile 2016 presso il seguente indirizzo: Provincia di Ascoli Piceno – Servizio Edilizia Scolastica e Patrimonio – P.zza Simonetti n. 36 – 63100 Ascoli Piceno.

 

TAG: , ,