Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Dal 7 al 9 aprile, Ascoli Piceno ospiterà il XVI Congresso Nazionale della Società Italiana di Riabilitazione Neurologica – SIRN. Oltre 400 specialisti italiani e internazionali della neuro riabilitazione saranno presenti in città. E’ un evento di grande importanza che vede il Piceno al centro di uno scenario internazionale di specialisti di un campo all’avanguardia della scienza medica.

IL CONGRESSO – L’evento è organizzato dal Santo Stefano Riabilitazione, leader nella neuro riabilitazione e nella presa in carico di pazienti con problematiche complesse, che avrà tra l’altro il compito di rilasciare i crediti formativi ECM (4,2) previsti per i professionisti sanitari che prenderanno parte all’evento congressuale e Confindustria Servizi S.r.l. che cura la segreteria organizzativa.

L’ECCELLENZA ITALIANA – “Una delle tante eccellenze della medicina italiana, la riabilitazione neurologica – commenta il sindaco Castelli – ha da tempo nelle Marche uno dei suoi centri più importanti, l’Istituto di Riabilitazione Santo Stefano di Potenza Picena. Entro il prossimo autunno ad Ascoli Piceno sorgerà una nuova struttura dell’Istituto, assicurando alla nostra città i servizi all’avanguardia di una nuova importante clinica specialistica. Motivi di orgoglio e soddisfazione che si aggiungono a quello di avere Ascoli Piceno per tre giorni come capitale internazionale della neuro riabilitazione. La Società internazionale di riabilitazione neurologica ha scelto la nostra città come sede del Congresso internazionale sul tema, che richiamerà esperti e cattedratici da ogni parte del mondo”.

TAG: , , ,