Articolo
Testo articolo principale

OFFIDA – Oggi lo stabilimento Nexans o Offida ha ricevuto la visita del ceo del Gruppo, Arnaud Poupart-Lafarge, insieme al Senior Executive Vice Presidente High Voltage & Underwater Cables Business Group, Dirk Steinbrink e il Executive Vice Presidente Power Accessories Business Group, Marc Mertens. Nexans brings energy to life, porta energia alla vita attraverso una vasta gamma di cavi, sistemi e soluzioni con 100 stabilimenti in 40 paesi ed attività commerciali in tutto il mondo, che impiegano circa 26.000 persone e generano vendite nel 2015 per un valore di 6,2 miliardi di euro. Nexans è quotata in Euronext Parigi. La Plant di Offida è uno degli stabilimenti più piccoli del gruppo, con 50 dipendenti, specialista nell’innovazione, produzione e commercializzazione di giunzioni e terminazioni termoretraibili per cavi sotterranei di bassa e media tensione (fino a 52 kV).

E ‘ la prima volta che l’amministratore delegato del gruppo visita l’impianto di Offida con l’obiettivo di conoscere meglio i processi, prodotti e know-how, unici nel gruppo. Il team di Offida ha recentemente creato un nuovo standard per i visitatori, definendo un percorso interattivo tra i lavoratori e le macchine con 11 punti d’interesse, che spiegano i materiali di utilizzo, processi, strumenti, metodi e i continui miglioramenti per ogni stazione. Questo nuovo approccio è stato valutato come molto più didattico e coinvolgente delle tradizionali sessioni in sala di riunione. Lo Stabilimento di Offida ha implementato negli ultimi anni il miglioramento continuo mediante l’applicazione della filosofia Nexans Excellence Way (NEW) e Lean Thinking, in tutte le aree funzionali che si estendono dalla Produzione, Supply Chain e Product Management fino alle Vendite.

La visita è stata conclusa con una sessione di domande e risposte con tutti gli impiegati in cui Arnaud Poupart-Lafarge, Dirk Steinbrink e Marc Mertens, hanno dato un ottimo feedback della Plant e di tutta la squadra. E’ stata una grande opportunità per la Nexans di Offida che convalida tutti gli sforzi e gli investimenti effettuati negli ultimi 10 anni confermando la continuità di crescita per questo business.

TAG: , ,