Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Venerdì 8 aprile 2016, a partire dalle ore 20.30, presso il ristorante Picchio d’Oro, in Corso Vittorio Emanuele 54, si svolgerà un evento enogastronomico dedicato alle eccellenze del territorio. L’iniziativa è organizzata dalle start up Tipico Ascoli e Rural Experience di Paolo Crescenzi e Andrea Lattanzi.

 DAL PANE AL VINO – Sarà un percorso enogastronomico per scoprire le eccellenze del territorio, verrà servito un menù a base di prodotti tipici della tradizione locale con piatti rivisitati dallo chef Emilio Pasqualini. Ogni portata sarà accompagnata dai vini delle Aziende Vitivinicole Cherri, Ciù Ciù, Le Caniette, Tenuta Spinelli e Velenosi, l’abbinamento piatto vino sarà illustrato dai sommelier F.I.S. Claudio Castelli e Francesco Felix. Durante la serata, il fornaio contadino Daniele Ciabattoni del Laboratorio di panificazione “Grano”, farà vivere ai presenti una bellissima esperienza con un’attività di rinfresco del lievito madre. E per finire dolce con gli odori dell’anice verde di Castignano e l’Anisetta Rosati.

 LA SERATA – Non mancherà il piacere della live music grazie alla presenza di Daniele Cannella (chitarra acustica e voce) e Michele Mazzocchi (contrabbasso) de L’Orchestrina. L’evento ha già registrato il tutto esaurito, ma è solo il primo di una lunga serie di percorsi enogastronomici legati alla valorizzazione delle eccellenze locali.

TAG: , ,