Articolo
Testo articolo principale

Riaprirà ufficialmente quedsta sera, a sei mesi dalla chiusura, il cinema Piceno di Ascoli, ribattezzato come “Nuovo Cineteatro Piceno” e gestito dalla diocesi. A presentarlo, oggi pomeriggio, è stato il vescovo Giovanni D’Ercole, soddisfatto per aver restituito alla città la struttura.

LE PAROLE DEL VESCOVO – “L’obiettivo che intendiamo raggiungere è quello di fare del cinema un punto di riferimento per tante persone, sia giovani che adulti – ha spiegato il vescovo D’Ercole -. Cercheremo di gestire la struttura nel modo migliore, dopo averla completamente rinnovata, per metterla a disposizione della città. Non sarà solamente un luogo nel quale verranno proiettati i film, ma ci saranno anche spettacoli di musica e saggi ad opera delle associazioni del territorio. Le tre sale sono state dotate di nuovi proiettori cinematografici e di nuova amplificazione di cui erano rimaste sprovviste dopo la chiusura del 18 ottobre scorso”.

LA PROGRAMMAZIONE – Questa sera alle 20.15 partirà ufficialmente la programmazione. I tre lungometraggi che inaugureranno il ‘Nuovo Cineteatro Piceno’ sono: ‘Mister Chocolat’ (2015, 110’) di Roschdy Zem, con Omar Sy, James Thierree, Clotilde Hesme, Olivier Gourmet e Frédéric Pierrot, ‘Il condominio dei cuori infranti’ (2015, 100’) di Samuel Benchetrit, con Isabelle Huppert, Gustave Kervern, Valeria Bruni Tedeschi, Tassadit Mandi, Jules Benchetrit e, ‘La Comune’ (2016, 111’) di Thomas Vinterberg con Ulrich Thomsen, Fares Fares, Trine Dyrholm, Ole Dupont, Julie Agnete Vang. Domenica, invece, sarà proiettato ‘Zootropolis’ (2016, 108’), film di animazione prodotto dai ‘Walt Disney Animation Studios’ e diretto da Byron Howard e Rich Moore.

TAG: , , ,