Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Lunedì 11 aprile, a seguito dell’autorizzazione rilasciata dal servizio Psal dell’Asur, inizieranno i lavori di rimozione di tutti i manufatti contenenti amianto nell’area dello stabilimento ex Sgl Carbon. Come comunica Restart, sarà un intervento che sarà portato avanti nel pieno rispetto di tutte le norme di sicurezza per la salute dell’uomo e per la tutela dell’ambiente.

LUNEDI’ – La Restart e la ditta LA.G.F. srl, affidataria dei lavori, avvisano i cittadini residenti nei pressi della zona oggetto di bonifica di tenere le finestre delle abitazioni chiuse durante l’intervento. Inoltre, si consiglia di non stendere i panni all’esterno delle abitazioni e di non avvicinarsi al cantiere, tenendosi a debita distanza dalla recinzione che circoscrive l’intero sito. La ditta affidataria dei lavori provvederà all’apposizione di manifesti, riguardanti le specifiche attività di lavoro, intorno al perimetro dell’area “ex SGL Carbon”. Durante l’orario di lavoro, l’Amministrazione Comunale provvederà alla chiusura di via Piemonte e della zona ove insistono le attrezzature sportive. I lavori inizieranno a partire dall’11 aprile 2016, dal lunedì al sabato, dalle ore 8 alle ore 12 e dalle ore 13.30 alle ore 17,30. Si consiglia ai residenti, sempre sulla scorta delle indicazioni fornite dal servizio PSAL dell’ASUR, di riaprire le finestre e di svolgere regolari attività esterne solo negli orari in cui i lavori non saranno in esecuzione.

BONIFICA AMIANTO – “La bonifica – sottolinea Restart – rappresenta il punto di partenza fondamentale per la riqualificazione dell’area ex SGL Carbon e permetterà di avviare in maniera concreta, importante e duratura il riutilizzo di questa parte della città. Lo sviluppo del progetto “Ascoli21” consentirà la realizzazione di nuovi spazi a disposizione dei cittadini per creare, per condividere, per produrre, per inventare, per vivere e per divertirsi”.

TAG: , ,