Articolo
Testo articolo principale

Il Monticelli non può più sbagliare. La formazione ascolana di Nico Stallone, infatti, alla sua prima esperienza nel campionato di serie D, deve vincere a tutti i costi contro il Matelica, domani pomeriggio alle 15 allo stadio Del Duca, per credere ancora nell’impresa di conquistare la salvezza diretta. La matricola biancoazzurra, infatti, è più che mai coinvolta nella zona playout e deve ottenere per forza i tre punti contro la terza in classifica.

MARGARITA CARICO – A parlare, ieri, è stato Salvatore Margarita, che così come Petrucci rientrerà dalla squalifica. “In questo ultimo periodo ci sono mancate tante cose, non ce n’è stata una in particolare – ha spiegato il fantasista – La colpa è soltanto nostra, di tutti noi e quindi ora dobbiamo compattarci e vincere più partite possibili. Al termine di queste ultime cinque gare faremo i conti e tireremo le somme. Le partite sono tutte difficile; il Matelica è un’ottima squadra e verrà sicuramente al Del Duca per vincere. Vorranno riscattare sia la partita dell’andata che questo momento non positivo per loro: sarà una bella partita. Ora fisicamente sto bene, certo non giocare per più di un mese e mezzo è stata dura, soprattutto a livello mentale – ha concluso Margarita – Mi sono preparato bene per queste ultime cinque partite e sono consapevole di dover dare il mio apporto a questa squadra per conquistare la salvezza”.

LA FORMAZIONE – Nel suo ormai collaudato 4-3-3, Nico Stallone punterà sul tridente composto da Margarita, Petrucci e Galli, anche se quest’ultimo è in ballottaggio con Filiaggi, apparso più in forma nelle ultime uscite stagionali. A centrocampo, invece, ci sarà spazio per Alijevic, Gesuè e Matinata, mentre in porta dovrebbe giocare ancora una volta Roberto Di Nardo. In difesa, infine, Monaco e Vallorani saranno gli esterni, con Sosi e Adamoli al centro.

TAG: , , , ,