Articolo
Testo articolo principale

Dopo le vittorie ottenute contro il Perugia e il Cagliari, l’Ascoli punta al tris. Domani pomeriggio alle 15, infatti, i bianconeri giocheranno a Trapani contro la formazione siciliana e la squadra di Devis Mangia farà di tutto per conquistare i tre punti.

PEREZ CARICO – A parlare, alla vigilia, è stato l’attaccante Leo Perez, diventato da poco papà. “In questo momento mi sto ritagliando un piccolo spazio per dare una mano alla squadra, il modulo ad una punta i frutti li sta dando, parlano i numeri – ha spiegato il bomber – le mie caratteristiche le conoscono tutti, sono uno che attacca la profondità, mi butto negli spazi; certo, quando vengo impiegato negli ultimi 15’-20’ è chiaro che devo mettermi a disposizione della squadra e fare quello che serve in quel frangente. Petagna? Ha tirato la carretta per tanto tempo, ci sta anche che ora stia riposando di più, l’importante è vincere e salvarsi a prescindere da chi gioca. Sono diventato papà da poco e il sogno è dedicare un gol a Beatrice prima della fine della stagione, sono convinto che ci riuscirò. Non rimpiango di non essere andato via a gennaio, ad Ascoli lo sanno tutti che mi trovo benissimo e andare via in un momento negativo per la squadra mi sarebbe sembrato un tradimento, una fuga. La prossima partita di Trapani sappiamo che è difficile, ma se giochiamo con l’atteggiamento giusto e la fame che abbiamo messo in campo nelle ultime gare, possiamo anche fare risultato. Sappiamo che il Trapani sta attraversando un buon momento, ma anche noi – ha concluso Perez – Non mi piace fare calcoli per la salvezza, le statistiche dei campionati passati dicono che prima arriviamo a 50 punti e meglio sarà. Ora bisogna spingere l’acceleratore proprio perché siamo reduci da due vittorie consecutive nelle quali l’atteggiamento ha fatto la differenza”.

LA FORMAZIONE – Mangia avrà tutti a disposizione, eccezion fatta per il centrocampista Bianchi, squalificato. Al suo posto, nel 4-4-2 del tecnico bianconero, potrebbe giocare De Grazia. A completare il reparto saranno Addae, Almici e Jankto, con Cacia e lo stesso Perez in attacco. In difesa, invece, spazio dal primo minuto a Milanovic, Canini, Mitrea e Cinaglia. In porta ci sarà sempre Lanni.

TAG: , , , ,