Articolo
Testo articolo principale

ASCOLI PICENO – Con la scrittrice Nuela Celli si terrà martedì 19 aprile il secondo appuntamento del ciclo di incontri “La Scrittura Femminile nel Piceno”, volto ad approfondire la conoscenza delle poetesse e scrittrici che hanno operato o che operano nel Piceno.

MARTEDI’ 19 – Stavolta protagonista dell’iniziativa, organizzata dalla Commissione Provinciale Pari Opportunità, sarà la scrittrice Nuela Celli che incontrerà la cittadinanza alle 17.30, presso la sala conferenza della Libreria Rinascita. Saranno presenti, tra gli altri, la dottoressa Franca Maroni, promotrice del progetto, la consigliera provinciale Valentina Bellini e la dottoressa Maria Antonietta Lupi, presidente della Commissione Pari Opportunità. Ad introdurre l’autrice sarà invece Elisabetta Rossi, assessore al Turismo e Cultura del Comune di Acquaviva Picena.

LA SCRITTRICE – Nuela Celli scrittrice sambenedettese, nei suoi libri racconta con attenta indagine psicologica, ma anche con vivace piglio letterario aspettative, desideri, emozioni dell’universo femminile, senza stereotipi e omologazioni, ma sempre con incisività e con una prosa accattivante e coinvolgente.

IL PROSSIMO APPUNTAMENTO – L’ultimo appuntamento è previsto per martedì 3 maggio con il ricordo della poetessa Nora Bonelli, figlia di Francesco Bonelli, grande autore di poesia in vernacolo del nostro territorio.

TAG: , , , ,